Arimminum Last Navarre x Beau Isabeau z Peronowki


Ecco le foto della nuova cucciolata di Navarre e Isaebau

Di Navarre c'è poco altro da dire...molto apprezzato sui ring di bellezza oltre che in Italia anche nel Paese di origine (tra i pochi cani italiani vincitori di un raduno in rep. Ceca ), ottimo nell' addestramento Utilità e Difesa dove solo la scarsa volontà e il poco tempo dei conduttori (noi) lo hanno frenato -per ora- dal raggiungere livelli di assoluta eccellenza; si è ben trovato anche nel mondo dello spettacolo, con prestazioni solide e affidabili in qualsiasi condizione e situazione ambientale.

In casa è il cane idale : affettuoso (anche troppo), ubbidiente, tranquillo, silenzioso, assolutamente non dannoso ma allo stesso tempo un guardiano implacabile e attento, questo anche fuori casa, quando le passeggiate notturne non sono un problema!. In questi ultimi tempi abbiamo scoperto che anche con i bambini è rispettoso e tenero.

Ha già riprodotto con femmine diverse e l' alta % di figli lastrati e privi di displasia lo segnala come uno dei più importanti e validi riproduttori italiani, questo dovuto anche alla buona tipicità e all' ottimo carattere equilibrato evidenziato dalla maggior parte della prole.

Nonostante queste inappellabili ed innumerevoli prove che sia un soggetto - certamente di carattere forte - ma totalmente affidabile ed equilibrato c'è chi nell' ambiente non perde occasione per parlarne male, andando contro l' evidenza dei fatti, probabilmente roso dall' invidia...beh anche questo è un segno del suo successo!

Isabeau...detta Borkola...ci siamo andati fino in Polonia per prenderla, perchè sua madre Jolly z Molu Es è il più bel clc esistente, sia sul piano morfologico che su quello caratteriale; inoltre ci interessava operare una specie di "line-breeding" sulla linea dei Reolup, Ali e Agar e quindi sulla splendida e mitica Amalka od Buzulniku, sfruttando quella che S. Matrasova dell' all. Arimmunim definisce la famigerata "linea superiore" :-)

La piccola Borkola ci ha rubato il cuore con un carattere gioioso e dolcissimo ma pieno di energia, una specie di vulcano sempre in attività che solo dopo i due anni pare acquietarsi un pochino :-) Per lei la diffidenza non esiste, molti non pensano che sia un vero clc! Ha una sicurezza incrollabile in se stessa e in ogni situazione è sicura di cavarsela. Non per niente è stato il lupo ceco più giovane in Italia a passare il CAL 2 ad appena un anno, fa un attacco lanciato che Navarre se lo sogna ma allo stesso tempo è espansiva e fiduciosa con tutti quelli che se lo meritano.

Morfologicamente è un cane che in Italia non si vede spesso : alta, corta, slanciata con gambe lunghe, rispetta a pieno lo standard ideale che purtroppo nel nostro paese abbiamo lasciato andare un po' a ramengo e questo l' ha penalizzata nelle poche expo a cui l' abbiamo portata qui da noi. Ma la soddisfazione è arrivata con il secondo posto al raduno del Club Ceko, dove Hartl faceva l' "assitente di ring" :-) e con gli ottimi risultati che i fratelli e sorelle ottengoo a ripetizione nei Paesi di origine.

La testa è molto femminile e i colori sono da vero lupetto.

In casa anche lei dopo un periodo di acclimatamento è ora perfetta.

Questa è una cucciolata RIPETUTA, uguale a quella di tre anni fa. I cuccioli crescendo si sono rivelati tutti molto tipici, vantando addirittura tra di essi un Giovane Campione Mondiale di bellezza e ottimi risultati alla selezione tecnica (P1), con un eccellente carattere (anche qui oltre ai risultati di avviamento, esordienti, CAL 2 c'è anche una perfetta gestibilità in casa e fuori e un temperamento deciso ma equilibrato e aperto, che ti permette di fare con il cane quello che preferisci) e infine anche un' ottima salute : il 100% dei cuccioli lastrati (5 su 6) si sono rivelati esenti displasia HD-A ED 0 e le femminesi sono dimostrate eccellenti fattrici.

 

Padre:
 
Madre:

pedigree
estratto da www.wolfdog.org
pedigree
Arimminum Last Navarre
nome del cane
Beau Isabeau z Peronowki
4.10.2001
nato
23.11.2003
A(0/0)

displasia dell' anca HD :

A(0/0)
0/0
displasia del gomito ED :
0/0
A69 Og P1
codice di selezione tecnica
A63 E1 Of R1 P1
- CAMPIONE ITALIANO
- CAMPIONE DI SAN MARINO
- VICE CAMPIONE MONDIALE
- CAMPIONE POLACCO
- CAMPIONE RIPRODUTTORE
- CAMPIONE VDH
- PROMESSA MONDIALE
- GIOVANE PROMESSA ENCI
- TOP DOG CLC GIOVANI 2002
- VICE CAMPIONE JR. EUROPEO
- WINNER SPECIALTY KCHCV
- WINNER CLUB CLC
QUALIFICA CRUFT'S
PLURI CAC CACIB BOB BOG
esposizioni

2° ECC. alla speciale del Club Ceko

3° ECC al Raduno di Serramazzoni

RIS CAC - CACIB

esordienti (-/77/94), CAL 2
addestramento
CAL 2

La consegna della cucciolata è prevista per Luglio a Roma . Si cercano proprietari amanti dei cani ma responsabili e consci delle eventuali difficoltà peculiari della razza clc. Particolarmente gradito chi intende impegnarsi nell' addestramento e chi farà dormire il cane in casa.

Alla larga chi cerca il cucciolo di Natale, il cagnolino per i figli, il boro che vuole il lupo cattivo o la "siura" all' ultima moda che lo vuole perchè "non puzzano" (è successo sul serio!)...verrete identificati e inevitabilmente smascherati! :-)