ANNO MILLE


novità 2009 : il videoclip delle scene girate da Navarre nel film"Anno Mille" :

- ANNO MILLE (formato .wmv- 68mb )

- ANNO MILLE (formato .mp4 - 50mb.)

Navarre -il nostro cagnolattore- è stato chiamato per partecipare a un nuovo film, stavolta una produzione italiana, intitolato "l' Anno Mille", di cui non sappiamo molto, giusto il titolo e che uno degli attori era Franco Oppini, perchè c'era il giorno delle nostre riprese.
Ancora una volta il suo "regista" personale è stato Massimo Perla, con il quale ha instaurato un buon rapporto di fiducia.

Navarino ha girato la seconda parte delle sue scene nel film "Anno Mille" in un bosco di Manziana, vicino il lago di Bracciano (Roma).
Il posto era molto bello ma l' esperienza è stata piuttosto stancante (per noi!) perchè il regista era molto esigente e girava almeno dieci volte ogni scena, anche se ben risucita.
Navarino invece, da attore consumato, era instancabile e preciso ed è risucito anche ad entusiasmare il regista perfezionista, che gli ha prospettato un futuro da grande canattore

La cosa divertente è che un paio di metri dietro di noi, che giravamo la scena nel bosco, c' erano una decina di energumeni in armature medioevali che si prendevano a spadate! Per fare prima il regista aveva infatti distaccato due unità di ripresa contemporaneamente. Per fortuna Cagnolo non si è fatto distrarre minimamente dagli urli e dai combattimenti ed è rimasto concentrato a fare la sua scena, nella quale doveva seguire un percorso ben preciso tra le ramglie e a bassa velocità (VIENI-PIANO).

Dopo la pausa con i cestini-pranzo abbiamo girato la seconda scena nella grotta, dove è stato ripreso il bel ringhio di Navarino in primissimo piano. La difficoltà era che non poteva muovere troppo la testa perchè altrimenti andava fuori campo! Inoltre il regista lo voleva filmato a 3 differenti velocità con due inquadrature diverse!

Alla fine, dopo aver filmato 500 metri di pellicola del solo Navarino il regista si è detto soddisfatto

Abbiamo inoltre scoperto che Navarino finalmente fa la parte del buono! E' infatti il lupo della Strega/Guaritrice che si deve difendere dai perfidi soldati cattivissimi

Ringraziamo Massimo Perla per l' attenzione e la cura con cui dirige il nostro cagnolo e Michele di Lana che dopo essersi fatto 600km e due ore di traffico dell' ora di punta di Roma ci ha accompagnato (lo chauffeur di Navarino ) la sera a mezzanotte per tornare alle 5 di mattina, nonostante avesse un impegno di lavoro la mattina stessa.

Un ringraziamento anche al nostro cagnaccio che si dimostra ogni volta e in qualsiasi situazione sempre più bravo e affidabile.

 

PHOTOGALLERY
un po' di riscaldamento
Isabeau e Lana
macchine per la pioggia
si prova la scena in interni
un bel ringhio per la cam
annamo a casa!
ciak!
strani figuri
nel bosco 1
nel bosco 2
ciao cagnolo! pausa, fuori i cestini! il regista esamina il girato la strega/guaritrice 1 la strega/guaritrice 2
sopralluogo nella grotta prova luci prova luci 2 prova "palcoscenico" e vai col tango!
   
GRRRRRR!
un bel primo piano
"Sono il Lupo Cattivo!"